Foto 7 libri insieme.jpg

Benvenuti nella casa virtuale dei miei libri

“Sono una scrittrice raccoglitrice. Semino parole, raccolgo poesia.”
A mezzogiorno del mondo (una storia d'am
A mezzogiorno del mondo (una storia d'amore)

Durante un viaggio itinerante a Cuba, una giovane donna e un giovane uomo si trovano casualmente a condividere la camera di albergo. Mentre i giorni trascorrono, tra i due protagonisti cresce un'attrazione irresistibile che li conduce a un lento e inesorabile avvicinamento. Il racconto si snoda sulle strade dell'isola percorrendo luoghi, incontri e atmosfere. Solo il tempo di un viaggio per indagare le sfaccettature segrete di un sentimento che nasce con uno sguardo tutto femminile sulle mille emozioni di un amore.

soffio delle stagioni, Il - Maria Cristi
Il soffio delle stagioni

Ventiquattro poesie più una, quella che apre la silloge, le dona il titolo e ne rivela il senso profondo. Brevi componimenti evocativi da assaporare con lentezza, cullati dalle parole, centellinando i versi come un dolce nettare, per lasciarsi trasportare sul vento leggero delle emozioni.

amore e una sorpresa, L' - Maria Cristin
L'amore è una sorpresa

Tre protagoniste differenti, tre diverse età della vita, tre storie quasi vere. Sonia, Agnese, Marina. Tre donne che narrano di sé e parlano di tutte noi. Tre brevi racconti rosa per scoprire le meravigliose emozioni che il destino sa regalare. Perché l'amore è una sorpresa. Sempre.

Ombra di luna - Maria Cristina Sferra.jp
Ombra di luna

Il lato oscuro dell'universo femminile contempla istinti d'amore e di rabbia, visioni arcane e passioni nascoste, silenzi e dolori, segreti preziosi custoditi nel profondo, tutto ciò che per pudore o timore quasi sempre viene taciuto. Una raccolta di quarantadue poesie che indagano, raccolgono moti, esplorano anime, per dare forma e voce alla misteriosa zona d'ombra delle donne.

corpo morbido, Il - Maria Cristina Sferr
Il corpo morbido (per)corso di teatro

Diario esperienziale che raccoglie il racconto dei trenta incontri del ciclo di studio frequentato dall'autrice. Una narrazione personale ed emozionale per scoprire che cosa significa avvicinarsi al misterioso mondo del teatro, mettersi in gioco senza riserve, affrontare la fatica del corpo e l'impegno della mente, provare l'ebbrezza del palcoscenico, sapere che cosa si nasconde davvero dietro il sipario.

WHITE bassa per foto wordpress.jpg
WHITE
(pagine bianche)

WHITE (pagine bianche)
è una raccolta di pensieri
poetici e immagini fotografiche
in bianco e nero che può diventare anche un quaderno artistico dove scrivere, uno spazio aperto all’interazione
e alla creatività. Un libro dall’anima pura che si trasformerà in infiniti altri libri attraverso ciò che ciascun lettore deciderà di farne.
Un progetto che è insieme
finito e in divenire.

ATTRAVERSO TEMPO  bassa per foto wordpress.jpg
  • Facebook App icona

Segui anche

la pagina Facebook!

Attraverso il tempo

Attraverso il tempo è una ricerca che parte dal sentire personale per spingersi verso quello universale, è un’indagine che si addentra nell’inquietudine dell’esistenza, insegue tracce di ricordi, affronta la caducità umana e il mistero di un altrove possibile.
Il percorso incrocia il dolore, l’amore, la follia, per divenire esplorazione senza confini né pudore dei sentimenti più vari. Il mondo e la vita sono narrati attraverso l’illusione di un tempo fuggiasco, che svanisce lasciando dietro di sé lontane visioni, frammenti di sogni, brandelli di emozioni.
Le sessanta poesie che compongono la raccolta sono state scritte tra dicembre 2017 e giugno 2020.